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giovedì 9 aprile 2015

Network marketing - Parte seconda




Ben trovati,
oggi vorrei dedicare questo post alla figura del "Distributore indipendente" Innanzitutto vorrei subito sottolineare che non bisogna assolutamente commettere l'errore, purtroppo molto comune, di confonderla con il tradizionale "venditore porta a porta". Per il semplice fatto che l'azienda di Network Marketing non chiede assolutamente, al distributore, di vendere direttamente o spedire prodotti al cliente ma soltanto di parlarne, condividere la sua personale esperienza di consumo dei prodotti, farli conoscere attraverso i canali che preferisce maggiormente. Sarà poi l'azienda ad occuparsi di tutte le altre operazioni come l'accettazione dei pagamenti e la spedizione degli articoli.
Quando acquistiamo un prodotto e dopo averlo usato o consumato restiamo soddisfatti del nostro acquisto, qual è il passo naturale che compiamo successivamente? Quello di comunicare ad altre persone la nostra positiva esperienza di consumatori del prodotto.
In questo consiste, a grandi linee, l'attività di un distributore con la differenza, però, che nella nostra esperienza quotidiana di consumatori e "inconsapevoli consulenti" alle vendite, non percepiamo alcun compenso per la nostra attività, mentre nel Network Marketing si.

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