Logo dxn

Logo dxn

venerdì 3 aprile 2015

Network Marketing: parte prima


Network Marketing




Ben trovati,
oggi vorrei inaugurare una serie di post riguardanti l'attività del Network Marketing. Per iniziare vorrei proporvi una definizione, a mio parere, molto semplice ma esaustiva di Peter J. Clothier il quale definisce il Network Marketing come «Un metodo per vendere beni direttamente ai consumatori attraverso una rete costituita da distributori indipendenti che introducono altri distributori, e nella quale il guadagno è generato dai profitti al dettaglio e all’ingrosso, nonché dai pagamenti ulteriori calcolati sul totale delle vendite del gruppo costituito dal singolo distributore».
Un altro termine importante che bisogna chiarire è quello di MLM (Multi-level marketing) che si riferisce al fatto che l'attività si articola su più livelli. Quindi chi intende dedicarsi al MLM deve capire subito che il suo lavoro deve essere svolto, in maniera simultanea, su due fronti: e, cioè, la vendita dei prodotti ed il reclutamento di altre persone realmente interessate all'attività. Perdonatemi l'uso di un termine appartenente alla sfera militare qual è "reclutamento" ma vi assicuro che l'attività di MLM non ha nulla a che vedere con obblighi, imposizioni o gerarchie che forse il termine utilizzato può suscitare. Al contrario, uno dei pilastri del MLM è l'abbattimento delle gerarchie, infatti ogni distributore, non avendo alcun obbligo verso il proprio sponsor (la persona che l'ha introdotto nel gruppo), può impostare la propria attività in base alle proprie esigenze e ai propri obiettivi.



Se sei interessato ad intraprendere questa attività o vuoi pormi delle domande lascia un commento qui sotto oppure contattami qui.

Nessun commento:

Posta un commento