Logo dxn

Logo dxn

lunedì 9 marzo 2015

Ganoderma Lucidum

Ben trovati,
dopo aver illustrato brevemente l'opportunità di guadagno che DXN offre ai consumatori dei suoi prodotti vorrei parlare del fungo che è alla base di quasi tutti i prodotti di questa azienda.
Mi riferisco al Ganoderma Lucidum: un fungo dalle molteplici proprietà benefiche per l'organismo.
Il Ganoderma è un fungo officinale sempre più conosciuto e riconosciuto anche nei paesi dell’Europa Occidentale; è largamente diffuso in Asia, e anche nel nostro Paese.
Nei paesi dell’Estremo Oriente, in particolar modo in Cina, in Giappone e in Corea è conosciuto
già da 4000 anni, fin dall’epoca della dinastia Han (dal 200 a.C. fino al 200 d.C.). Un membro di questa dinastia, l’imperatore Wu, considerò questo fungo (conosciuto con il nome di Lingzhi) come un vero e proprio mezzo per l’immortalitá. Infatti, convinto di questi poteri benefici, lo custodì gelosamente entro le mura del suo palazzo.


Il ganoderma lucidum è in grado di esercitare moltissime proprietà benefiche tanto da essere definito "nutraceutico".
Le sostanze più importanti contenute nel fungo sono:
  • Polisaccaridi: Queste macromolecole di zuccheri semplici sostengono efficacemente il funzionamento ottimale del sistema immunitario. In Giappone, alla fine degli anni '70, sono stati registrati medicinali contenenti polisaccaridi di funghi che da allora sono stati sempre applicati in aggiunta alla terapia del cancro in clinica (terapia adiuvante).
  • Proteine e peptidi: in particolare i peptidi hanno la funzione di regolare la pressione sanguigna, il colesterolo e svolgono un'attività anti-allergica
  • Germanio organico: è uno dei minerali più importanti contenuto nel ganoderma. Altri minerali sono il ferro, lo zolfo, il calcio e il fosforo. Il germanio organico può aumentare fino a una volta e mezzo la capacità di trasferire l'ossigeno del sangue; può migliorare la digestione, può prevenire la necrosi tissutale.
  • Acidi oleici: conosciuti per le proprietà anti-allergiche. Infatti contrastano la produzione di istamina, la sostanza responsabile delle manifestazioni allergiche, e ne inibisce la sua attività
  • Acido ganoderico: appartiene alla famiglia dei  triterpenoidi i cui steroli contribuiscono a ridurre la produzione di istamina offrendo una risposta rapida a reazioni allergiche. Apportano anche benefici al fegato e favoriscono la respirazione cellulare.
Il Ganoderma Lucidum svolge moltissime funzioni tra cui:
  • Riduzione della glicemia: grazie al Ganoderano A, B e C è un valido aiuto in caso di diabete di tipo II (non quello insulinodipendente). Infatti questa sostanza stimola un aumento della produzione di insulina, facilitando l'ingresso di glucosio nelle cellule.
  • Anti-ipertensivo: i triterpeni contenuti nel fungo tendono ad abbassare la pressione sanguigna
  • Effetto anti-allergico: gli acidi ganoderici riducono il rilascio di istamina che è la sostanza che viene liberata quando il nostro organismo è interessato da una reazione allergica.
  • Immunostimolante: alcune proteine contenute nel ganoderma sono in grado di preparare il nostro organismo a contrastare infezioni batteriche e virali
  • Proprietà cardiovascolari: come sappiamo, lo stato di salute del cuore dipende dal giusto apporto di grassi nel sangue, dal controllo del livello di colesterolo e dalla pressione sanguigna. Il fungo reishi (altro nome del ganoderma) ha la capacità di controllare e abbassare questi fattori.
Se siete interessati a scoprire altre interessanti proprietà del ganoderma lucidum potete cliccare qui o contattarmi sulla pagina contatti



Nessun commento:

Posta un commento